Giornata Mondiale del Malato

In occasione della XXVI Giornata del Malato vivremo – insieme al nostro Vescovo – la Celebrazione  di Domenica 11 febbraio alle ore 15.30, presso la cappella del Cottolengo.

Sarà data la possibilità di ricevere il Sacramento dell’Unzione degli infermi.

Il CCC (Catechismo della Chiesa Cattolica) al n° 1527 afferma che:  “Il sacramento dell’Unzione degli infermi ha lo scopo di conferire una grazia speciale al cristiano che sperimenta le difficoltà inerenti allo stato di malattia grave o alla vecchiaia”.

Per un discernimento su chi può ricevere questo sacramento è sempre opportuno affidarsi alla prudenza pastorale dei sacerdoti della propria parrocchia. L’indicazione di massima è quella di amministrare il sacramento alle persone che abbiamo almeno 65 anni, o comunque con gravi rischi per la loro salute psico-fisica.